giovedì 6 maggio 2010

Attesa

Ecco.
Settimana scorsa ho ordinato la carta da origami (qui).
E' arrivata ieri, ma io non ero in casa. "E che problema c'è?" mi dico "domani mattina vado a prendere il pacchetto direttamente alla posta!"
E friggo tutta la sera e tutta la notte, perché non posso manipolare quella splendida carta, non posso già mettere le mani su quei fogli coloratissimi e farne creazioni mirabolanti. Sono lì davanti a me, le istruzioni per fare modelli che sono sculture perfette e io non posso farle, perché mi manca la materia prima. Sì, sì, ho i fogli da 15x15 cm., ma necessariamente sono limitato a modelli piccoli, carini fin che si vuole, ma io voglio qualcosa di più, per una volta...
"Devo solo aspettare domani mattina devo solo aspettare domani mattina..."
E stamattina comincia subito male, prima ancora di svegliarmi, con un incubo in cui credo di essere posseduto dal demonio.
Via di casa e subito in posta a ritirare il pacco, ignorando il presagio onirico.
"Mi spiace, devono passare almeno due giorni perché sia possibile ritirare il pacco. Vediamo... oggi è giovedì... Diciamo che, se sabato ce lo consegnano, forse per lunedì mattina... forse."
Lunedì mattina? Forse?

Maledetti...

Nessun commento:

Posta un commento